Testimonianza – Costantino e Vanessa
Costantino e Vanessa sono due dei nostri clienti che siamo riusciti ad aiutare e liberare completamente da un enorme peso di debiti. Iniziamo subito a chiedere a Costantino e Vanessa di raccontarci qualcosa su ciò che hanno vissuto e su come è iniziata questa brutta avventura.
Costantino: “La nostra è stata una scelta ponderata, presa con il tempo, perché la situazione era critica. Non avevamo grossi oneri come pignoramenti, ma eravamo in difficoltà con i pagamenti del mutuo della casa. La difficoltà maggiore era dovuta alla chiusura della nostra attività e alla conseguente perdita di lavoro per entrambi. Questo ha causato un accumulo di debiti che non riuscivamo più a gestire.”
Vanessa: “Abbiamo attraversato un periodo di lavoro a singhiozzo, senza entrate costanti, e tutto ciò ha aggravato la nostra situazione. Con una famiglia da mantenere, abbiamo dovuto riflettere su come intervenire per migliorare la nostra situazione e non cadere in un pozzo dal quale non saremmo più risaliti.”
Costantino: “Abbiamo iniziato a prendere informazioni e, fortunatamente, abbiamo trovato Outliers Italia online. Ho visto la loro pagina, sembrava quasi impossibile, ma abbiamo deciso di fare una telefonata. Ci hanno risposto subito e abbiamo avuto subito una sensazione di sicurezza e competenza.”
Vanessa: “Abbiamo fissato un appuntamento per approfondire la nostra situazione. Sembrava di vedere la luce in fondo al tunnel. Outliers Italia ci ha spiegato che la nostra situazione, sebbene precoce rispetto a un’asta fissata, poteva essere risolta. Ci hanno guidato passo dopo passo, spiegandoci che avremmo dovuto affrontare un percorso per risolvere la situazione.”
Costantino: “La banca ci chiedeva una somma che non saremmo riusciti a pagare, quindi l’unica soluzione era vendere l’immobile in cui abitavamo. Non è stato facile, ma abbiamo iniziato a cercare una nuova casa in affitto per evitare pignoramenti e altre complicazioni.”
Vanessa: “Il fatto di prendere in mano la situazione subito ci ha permesso di risolverla in modo più rapido e sereno. Abbiamo trovato un appartamento in affitto e questo ci ha permesso di cambiare mentalità, dimenticando, tra virgolette, la vecchia situazione.”
Costantino: “Non è stata una decisione facile, c’era l’affetto per la nostra casa, ma era necessario per la nostra serenità. Dopo più di un anno di lavoro e difficoltà, finalmente siamo riusciti a trovare un acquirente per la nostra casa.”
Vanessa: “Lavorare con Outliers e le agenzie immobiliari del territorio è stato fondamentale. Abbiamo dovuto convincere gli acquirenti che non c’era nulla da temere riguardo la nostra situazione debitoria. Alla fine, tutto si è risolto grazie alla professionalità di Outliers.”
Costantino: “Siamo riusciti a vendere la casa e, a differenza di ciò che sarebbe successo con una vendita all’asta, siamo usciti con della liquidità in più. Questo ci ha permesso di affrontare le nostre situazioni con più tranquillità e di ripartire.”
Vanessa: “Vogliamo far sapere a tutti quelli che si trovano in situazioni simili che c’è sempre una soluzione. Outliers ci ha aiutato a risolvere un grosso problema e siamo grati per il loro supporto.”
Costantino: “Grazie ancora a Andrea e Enrico di Outliers. Siamo riusciti a liberarci di un enorme peso e a ricominciare con serenità.”